furetti marshall

I furetti marshall non sono una razza ma sono i furetti allevati da una ditta americana.

La Marshall fu fondato nel 1939 e inizialmente nasce come azienda per produrre furetti e cani da laboratorio, allevati per lo scopo con un’alta percentuale di consanguineità. In seguito ha deciso di allargare il mercato vendendo i furetti anche come pet, usando le stesse linee di sangue certamente non adeguate allo scopo..

Sono allevati in capannoni, dove ci sono oltre 37000 esemplari per la riproduzione..

La Marshall si “vanta” di avere cuccioli “pronti” tutto l’anno, per loro è possibile perché tengono le furette esposte alla luce per far sì che siano sempre in calore.ogni mese producono circa 10000 cuccioli con 10 differenti colorazioni

I cuccioli vengono tolti alla madre in tenerissima età , sterilizzati precocemente e deghiandolati , per essere distribuiti nei negozi per la vendita.

Questi cuccioli vengono portati in tutto il  mondo ammassati in centinaia, senza cibo  e acqua comportando la morte di molti  cuccioli.

I negozianti pubblicizzano questi furetti, facendoli spacciare  x furetti con pedigree, questo accade perchè vendendo i furetti marshall i negozianti hanno un enorme margine di guadagno.

peter H Reid presidente e C.C.O
peter H Reid presidente e C.C.O

Sono più piccoli dei nostri e hanno dei puntini tatatuati sull'orecchio,

un pallino indica che l'animale in questione è stato solo sterilizzato,

due che è stato sia sterilizzato che sghiandolato.

Hanno un'aspettativa di vita inferiore, correlato al fatto che , che sterilizzandoli precocemente, si interferisce col ciclo ormonale e ciò causa malattie quasi sempre gravi in età giovanile 

Quando ci si imbatte in un furetto marshall bisogna tener presente che le vaccinazioni/sterilizzazioni presenti nei libretti  possono essere false..

Quando compriamo questi furetti ci vengono consegnati: 

1 Certificato di Origine che garantisce la provenienza e la rintracciabilità

1 Certificato di Garanzia che assicura l'assenza di difetti congeniti e tutela la salute dell'animale fino ad un anno di età; 

1 Certificato Veterinario che comprova il perfetto stato di salute del furetto e attesta che la prima vaccinazione è stata effettuata.