Furetti all'aperto

 

Il furetto può essere abituato facilmente ad uscire con il guinzaglio proprio come un cagnolino, è molto importante farlo perchè  la sua curiosità verso l'ambiente circostante viene stimolata, ma e anche un ottimo modo per fare al vostro amico un pò di sano movimento.

Se si porta il furetto all’aperto è bene farlo prima all'interno delle nostre case, in modo che si sente tranquillo, e non ha paura.... prima si inizia, facendogli indossare solo la pettorina.... poi una volta che si sente al suo agio, sempre in casa, gli mettiamo il ghinzaglio e facciamo delle prove =) se è tranquillo, si può successivamente portarlo fuori.... inizialmente dobbiamo scegliere un posto tranquillo assicurandosi che non scappi.

In commercio si trovano specifici guinzagli a pettorina per furetti, che si fissano davanti e dietro agli arti anteriori, in modo che risulta impossibile per l’animale toglierseli. Un normale collarino non garantisce la sicurezza perché facendo trazione può facilmente sfilarsi dalla testa.

Per trasportare il furetto fuori di casa (ad esempio per un breve viaggio o per andare dal veterinario) è indispensabile
rinchiudere l’animale in un trasportino sicuro, di plastica o metallo, del tipo 
utilizzato per i gatti.

 

..............pettorina consigliata..........