Furetto&furetti

 

Il furetto può restare solo se gli si può dedicare abbastanza tempo (non sente la necessità di altri della sua specie), in caso contrario è meglio dargli un compagno, anche un gatto può essere una buona compagnia.

Due furetti cresciuti insieme vanno d’accordo; in caso contrario  occorre procedere per gradi per permettere ai due animali di familiarizzare. può capitare che due furetti legano  immediatamente o impiegare qualche mese

Gif 27
 è un comportamento normale per loro cercare di stabilire una gerarchia, dove porterà a comportamenti che variano da piccoli scontri ad una lotta feroce.

Una volta stabilito l’ordire convivono senza problemi. 

I soggetti giovani accettano i nuovi arrivati molto più facilmente.
si consiglia inizialmente di tenerli in gabbie separate poste vicine, in modo che possano vedersi e annusarsi, abituandosi alla reciproca presenza, è di aiuto scambiare tra loro gli stracci  in modo che ognuno familiarizzi. E’ preferibile che il primo incontro “ravvicinato” avvenga in territorio neutro,in un territorio sconosciuto i due furetti si trovano in condizioni di parità, se non reagiscono aggressivamente possono essere lasciati liberi, sempre sotto attenta osservazione. ,quando non potete più sorvegliarli, è necessario separare i due animali. Prima di poterli lasciare insieme è necessario che abbiano legato.