il gioco

I furetti amano giocare e impiegano molte ore a questo obby=) ma non è necessario spenderci tanto, si accontentono dei i nostri vecchi pantaloni, stracci, scatole, tunnel fatto con le bottiglie, bottiglie schiaccite ecc. 

Nella scelta dei giochi da dare ai nostri furetti bisogna far attenzione che siano oggetti sicuri per evitare che vengano distrutti ed ingoiati, preferendo quindi giochi in plastica dura. Alcuni furetti hanno l'abitudine di ingoiare la stoffa, e quindi meglio utilizare dei  vecchi  jeans.

E importante controllaree che  gli oggetti siano integri,nel caso contrario  dovremo sostituirli e controllare le feci, per vedere se sono state espulse naturalmente. se qualcosa è stato ingerito possiamo aiutarlo con del remover o ferret-lax,se  vediamo che il furetto a qualche problema, dobbiamo rivolgerci dal veterinario per evitare  il blocco intestinale.

E' bello vedere un furetto libero x casa, ci farà divertire e ridere ma ci renderà  

image impossibile compiere qualsiasi operazione: tipo quando  passiamo la scopa il furetto si avventerà su di essa, se poi ci sono più furetti, iniziano a correre come pazzi per tutta casa con la bocca aperta sbattendo su ogni mobile,rotolano uno su l'altro camminando in retromarcia o prendendosi a morsi con la mossa del coccodrillo,zompettando a 4 zampe.

Di solito chi si innamora di questo animale non resiste alla tentazione di dargli un compagno di giochi.

Fra loro i furetti hanno un modo di interagire e giocare completamente diverso da quello che hanno con il padrone: avendo una cute molto più spessa della nostra, possono 

image

permettersi di giocare in maniera violenta.ma l'apparenza inganna! perchè se sui nostri occhi il combattimento è feroce, in realtà non si fanno nulla =).